Breve introduzione al post di Marco Giorgetti su Orwell del 11 Ottobre. Puoi trovare il link del post qui.

Quando si parla di “beni di rifugio preziosi” in Italia bisogna essere chiari, trasparenti e seguire le normative vigenti in Italia ben espresse con la Legge 7/2000 che regola e tutela il mercato del risparmio differenziato con Oro fisico da investimento. Troppe sono le allusioni a recenti truffe bancarie, con la complicità delle aziende specializzate, tali da portare l’investitore – risparmiatore italiano a dubitarne la validità e l’efficacia. Su tutto però regna un ben più grave problema: la mancanza di cultura economico-finanziaria. In Italia oramai si insegna di tutto. Dal cucinare al cucire, dal potare al parlare. Ma nessuna insegna educazione finanziaria, o se accade è molto limitato a pochi.

Se informati e ben capaci di valutare tutte le opportunità di guadagno o rischio, se conoscenti dei veri costi e della storia, del mercato, della possibile ricollocazione del prodotto, allora si potrà facilmente comprendere che il mondo delle “commodity preziose” o asset class patrimoniali non è così fumoso e grigio come lo si vuole fare intendere. I rischi sono gli stessi di un conto corrente, di un bond, delle azioni in borsa, o di qualsiasi altro prodotto finanziario. Nessun investimento è libero da rischi. Solo che nel caso dell’Oro fisico da investimento i vantaggi sono ben più reali, più concreti, più tangibili e valutabili. A partire dalla proprietà del bene e dall’assenza dell’iva.

GoldCare Italy, azienda 100% italiana registrata in Banca D’Italia cod. 5008149 e con Oro fisico in Italia presso caveau di massima sicurezza in Italia, crede fortemente nell’educare l’investitore italiano ad affrontare con serenità, sicurezza e certezza un investimento in beni di rifugio, nello specifico Oro da investimento 99,999 di qualità, 24 carati, LBMA in lingotti, monete di borsa o con piani di acquisto Oro rateali. La prima nostra offerta è sempre l’ascolto delle esigenze del cliente con professionisti preparati e riconoscibili mediante tesserino registrato.

Successivamente una consulenza patrimoniale che focalizzi la soluzione migliore. Infine la costruzione di una proposta di tutela e gestione del patrimonio con Oro fisico da investimento a garanzia del futuro.

Conoscerci è facile: GoldCare.it, GoldCareOro.it e sulle principali piattaforme social #GoldCareOro.

Partecipa alla discussione 12 Commenti

  • Avatar Antonella Gilibini ha detto:

    Mi piacerebbe saperne di più, lo trovo molto interessante….e sicuro!

    • Avatar Gold Care ha detto:

      Antonella, proteggere i propri risparmi acquistando con regolarità un pò di oro fisico è possibile dal 17 gennaio del 2000 (Legge 7/2000). Inoltre ti permette di avere: la proprietà del bene, ovvero l’oro è tuo e non della banca o della finanziaria, di mantenere il potere d’acquisto dei tuoi soldi, di non vederli erosi a poco a poco da inflazione e svalutazione e di gestire in totale autonomia, senza costi aggiunti, acquisto ed eventuale vendita del bene in caso di bisogno. Contattami, senza impegno alcuno, direttamente al mio 3493759705 oppure stefano.molinelli@goldcare.it così potrò esporti meglio l’opportunità in tutte le sue sfaccettature. Grazie e buona giornata.

  • Avatar anna corradini ha detto:

    Sono una nonna abituata al risparmio e alla diversificazione per meglio distribuire il rischio delle fluttuazioni finanziarie e di mercato. Nell oro da investimento ho trovato l opportunità di calmierare gli sbalzi finanziari nonché la possibilità insegnare ai miei nipoti il risparmio a medio lungo termine attraverso Piano di Acquisto oro della GolCare

    • Avatar Gold Care ha detto:

      Buongiorno Sig.ra Anna, mi complimento per la sua preparazione. E’ proprio cosi: un Piano Acquisto Oro può essere gestito da un intestatario del contratto detto pagatore (il nonno o la nonna, in questo caso), e destinato a una persona terza detta beneficiario (i nipoti, in questo caso) che godrà degli effetti del bene. Il suo è un ottimo insegnamento per educare le generazioni millennials e oltre alla cultura del risparmio gestito le generazioni future. Resto a sua disposizione per qualsiasi altro chiarimento.

  • Avatar anna corradini ha detto:

    Sono una nonna di 75 anni abituata a proteggere i propri risparmi con investimenti di varia natura; nell’ oro da investimento ho sempre trovato la possibilità di calmierare le fluttuazioni dei prodotti e del mercato finanziario. In GoldCare attraverso il piano di acquisto in oro GCA ho potuto insegnare ai miei nipotini il concetto di risparmio a medio e lungo termine

    • Avatar Gold Care ha detto:

      Proprio così. Gestire i propri risparmi in modo autonomo è il principio base di chi si affida ai beni rifugio per proteggere i propri soldi e garantirsi un futuro certo e sereno. E noi di GoldCare ci impegniamo proprio per questo.

  • Stefano Molinelli Stefano Molinelli ha detto:

    Stare dalla parte delle regole è fondamentale quando con la tua proposta tocchi i risparmi della gente e delle aziende per bene. Il risvolto di questa coerenza e di questa serietà è però a dir poco drammatico: fai più fatica e il tuo lavoro rallenta. Ecco perché sostengo da tempo che il problema non è se l’Oro sale o se scende, se lo spread è alto oppure se la concorrenza vende sottocosto o addirittura se, dopo averlo acquistato, l’Oro è davvero fisicamente presente nel caveau o se è presente solo in modo virtuale., che son pur sempre problemi quando ciò accade ovvio. Il problema vero è a monte. Il problema vero è la mancanza di una cultura finanziaria in Italia, di quella cultura economica basata non solo sul fiuto o sul buon senso…ma basata sulla conoscenza vera, sulla consapevolezza e sull’etica professionale. Per me e per la GoldCare questa è la strada maestra da seguire. Solo se costruisci vera cultura e vero sapere intorno al mondo economico finanziario, partendo dalle normative, potrai portare la tua proposta di business all’obiettivo che esponi in consulenza.

  • Avatar Antonella ha detto:

    Beh la trovo senz’altro una buona soluzione per accantonare i propri risparmi…interessante!

  • Avatar Cinzia ha detto:

    Siete persone FANTSTICHE VI VOGLIO BENE

Lascia un commento