Spesso si sente dire che “diversificare” è la regola d’oro del buon risparmiatore e dell’attento investitore. Ogni investimento comporta sempre una percentuale di rischio. Il professionista del risparmio gestito sa bene che una buona diversificazione del portafoglio è un ottimo strumento per minimizzare il rischio e difendersi da possibili default, soprattutto se si è tentati da mercati speculativi e geograficamente a rischio, quelli del “tutto, tanto e subito” per intenderci.

Se tu sei un professionista, intendo dire se sei un promotore assicurativo o un promotore finanziario, e non vuoi solo chiudere contratti ma aprire relazioni durevoli nel tempo garantendo maggiore serenità ai clienti che a te affidano i loro risparmi e i loro capitali, allora sei il professionista che cerchiamo e noi siamo l’azienda col prodotto giusto che fanno al caso tuo.

Hai mai sentito parlare di Oro fisico da investimento? Non Oro finanziario ma il metallo giallo, quello solido. Il Bene di rifugio per eccellenza, 24 carati 999,99 di purezza, LBMA Good Delivery. Hai mai pensato che con l’Oro fisico potresti diversificare la tua consulenza aggiungendo alle attività finanziarie (azioni, obbligazioni, liquidità, ecc..) anche attività reali (immobili, merci, metalli preziosi, ecc…)? Sai bene che nell’ottica di una corretta diversificazione degli investimenti, è opportuno proporre di investire una parte dei capitali, dal 15% al 25%-30% max, in Beni Rifugio.

La categoria dei “Beni Rifugio” comprende tutti gli investimenti (beni materiali) che conservano il proprio valore nel tempo, nonostante i periodi di incertezza o di elevata inflazione, offrendo protezione contro guerre, cataclismi valutari, crisi economiche, tensioni politiche e sociali. L’Oro fisico da investimento è il Bene rifugio per eccellenza e noi siamo l’azienda italiana in Italia con la possibilità di offrirti opportunità professionali e commerciali con Oro fisico 24 carati LBMA in lingotti, piani di acquisto personalizzabili e rateizzabili e monete d’Oro fino di Borsa.

Conoscere Goldcare Italy vuol dire tutela, sicurezza e protezione dei capitali e dei risparmi. Vuol dire garantire serenità e maggior futuro per te, per la tua famiglia o per la tua azienda.

Contattaci senza impegno via mail per avere maggiori informazioni.

#GoldCareOro #BeniDiRifugio #PianificazionePatrimoniale

Partecipa alla discussione 4 Commenti

  • Avatar Luigi Sorrenti ha detto:

    Per una programmazione attenta e coerente degli investimenti a tutela del patrimonio due sono le condizioni: consapevolezza del clienti e responsabilità dei promotori, sapendo che quasi sempre la prima dipende dalla seconda. Rendere i clieni consapevoli costa fatica, non sempre ripagata, e ingaggiare collaboratori veramente professionisti non è meno faticoso. Ma gli imprenditori sanno benissimo che la reputazione si crea col tempo e quando è fondata costruisce realtà non solo solide ma anche destinate a crescere stabilmente nel tempo.

    • Stefano Molinelli Stefano Molinelli ha detto:

      Proprio così. Costruire una “task force” basata sulla difesa dei principi etici in economia non è cosa facile e son d’accordo con Lei. Non a caso da anni, prima della vendita, ci occupiamo di educare professionisti e clienti alla consapevolezza economica, alla conoscenza in materie di trasparenza e chiarezza quando si comunica col cliente, e infine all'”umanità” che anche in campi economico-finanziari crediamo possano essere la base per creare quell’essenziale rapporto di fiducia cliente-consulente. Noi non chiudiamo contratti ma apriamo relazioni durature nel tempo. Vogliamo ricordarci e ricordare che siamo innanzitutto persone: carne, sangue, anima e cervello. Anche in economia.

  • Avatar Monica ha detto:

    Buongiorno sono una libera professionista nel campo assicurativo .Spesso i clienti mi chiedono di conoscere prodotti diversi rispetto a quelli
    tradizionali i e che, magari, ha già sottoscritto per gestire i propri capitali / risparmi. Mi chiedevo se l oro da investimento potrebbe essere una valida opportunità per questa tipologia di richiesta?

    • Stefano Molinelli Stefano Molinelli ha detto:

      Buongiorno Monica. Interessante il suo spunto. Nella nostra rete commerciale molti sono i promotori assicurativi che proprio nell’Oro fisico da investimento, e non nell’Oro finanziario, hanno trovato quell’opportunità in più da offrire al proprio portafoglio clienti. Questo perché l’Oro fisico aiuta a diversificare il patrimonio con saggezza, con prospettiva certa e assoluta serenità, garantendo quei valori di protezione e di rivalutazione, nel medio – lungo periodo, che sono oramai una “chimera” nel campo della prevenzione assicurativa. Del resto, come investimento per il futuro, solo l’Oro fisico è a pieno titolo un bene rifugio. Riconosciuto da centinaia di anni e con uno dei suoi maggiori plus, la proprietà al portatore, fa si che sia anche l’asset più sicuro, più liquido e più liquidabile nel mercato economico del risparmio gestito.

Lascia un commento