Ciao a tutti e ben tornati, oggi vorrei riprendere a rispondere a dei quesiti pratici sull’esecuzione di un contratto GodlCare (piani di acquisto in Oro da investimento) che spesso durante le consulenza patrimoniali i clienti mi espongono.

  • Dove tengo il mio Oro da investimento durante gli anni di accantonamento acquisti?
  • Il caveau Fidelitas appartiene al circuito bancario e dove si trova?
  • Il mio Oro da investimento posso rivenderlo e a chi?
  • Ci sono dei tempi per raggiungere l‘obiettivo?
  • Che tipo rata devo versare? Chi decide la rata di accantonamento?
  • Se non fossi interessato a fare acquisti rateali nel tempo posso acquistare direttamente in una sola volta l ‘Oro da investimento?

Iniziamo dalla prima domanda “dove custodisco il mio Oro da investimento durante gli anni di accantonamento acquisti?”. Abbiamo varie possibilità : il cliente può decidere ogni volta che acquista di farsi consegnare l ‘Oro e detenerlo in casa o nella propria cassetta di sicurezza. Oppure usufruire del servizio GoldCare di custodia presso la Fidelitas S.p.A. Il caveau della Fidelitas si trova a Bergamo al di fuori del circuito bancario.

La terza domanda riguarda la possibilità di rivendere il proprio Oro. Se il cliente usufruisce del servizio di custodia GoldCare in ogni momento può decidere di vendere parte del suo accantonamento direttamente alla società GoldCare come da contratto, entrando nella propria area personale selezionando l importo i grammi desiderati di vendita.
In caso contrario dovrà cercare personalmente gioiellieri, acquisto Oro o altro dove proporre il proprio lingotto in vendita.

Per quanto riguarda il tempo di accantonamento dipende dall’obiettivo scelto e dal tempo che si vuole organizzare gli acquisti. GoldCare prevede piani che possono avere tempo massimo di accumulo 5 10 e 16 anni.

Il montante rate viene consigliato da GoldCare ma viene deciso dal cliente secondo le sue disponibilità sia di ammontare che frequenza di acquisto. Importante che il cliente raggiunga nell‘anno il suo obiettivo annuale corrispondente ad un quinto o un decimo o un sedicesimo dell’obiettivo.
Esempio:

Obbiettivo 30.000
Tempo 10 anni
Rate consigliate 250

Il cliente ha deciso di accantonare 30.000 euro di oro in 10 anni prevedendo ogni anno di accantonare 3000 euro.
A scelta del cliente potrà ogni mese acquistare 250 euro raggiungendo così a fine anno l ‘accumulo di 3000 euro in Oro.
Oppure un solo acquisto di 3000 euro o fare acquisti diversi con importi diversi e frequenza diversa per un totale annuo di 3000 euro.

L’ultima domanda mi si chiede se non si fosse interessati a un piano di accumulo ma di un unico acquisto, GoldCare lo prevede?
Certo che si, l‘offerta GoldCare prevede la possibilità di acquistare one shot l’Oro desiderato secondo le proprie capacità economiche.

Ti ricordo che per rispondere a tutto questo ci potrete trovare con una linea diretta ed esclusiva tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 17.00, i nostri professionisti ti risponderanno a vostri quesiti direttamente via email o per telefono. Aspetto una tua chiamata!

Monica Guglielmi “Aspetti fiscali e normativi Oro fisico e beni di rifugio” monica.guglielmi@goldcare.it – +39 3351730236

Lorenzo Peli “Diversificazione dei capitali e Oro fisico nella successione ereditaria” lorenzo.peli@goldcare.it – +39 3392905810

Stefano Molinelli “Piani d’Oro da investimento, monete d’Oro e ricevute elettroniche in Oro” stefano.molinelli@goldcare.it – +39 3493759705

Grazie.
A presto.

#GoldCareOro #1GrammoPerLaVita #IoRestoACasa #AndràTuttoBene

Leave a Reply