Ciao a tutti e un ben tornati, oggi vorrei rispondere a dei quesiti pratici sull’esecuzione di un contratto GoldCare (piani di acquisto in Oro da investimento) che nel web spesso mi sottopongono.

  • Un contratto GoldCare può avere più intestatari?
  • E’ possibile intestare un piano di acquisto a un minorenne? Se si quale sono le implicazioni?
  • Posso indicare un beneficiario al mio piano di acquisto?
  • Posso fare dei versamenti aggiuntivi per i Piani d’Acquisto che ho in corso, oppure le rate sono fisse e devo aprire quindi dei nuovi contratti?
  • Posso modificare la mia rata mensile?

Per quanto riguarda la prima domanda il piano di acquisto GoldCare può avere un unico intestatario che verrà riconosciuto attraverso un documento di identità’ e un questionario secondo la legge antiriciclaggio D.LGS 231/2017 dopo aver firmato INFORMATIVA CLIENTE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ ART. 13 del REGOLAMENTO UE N. 2016/679 (C.D. GDPR).
L ‘intestatario del piano di acquisto può a sua scelta inserire un beneficiario nel caso di morte.
Inoltre Il piano di acquisto GoldCare può essere anche intestato ad un minore; in tale caso occorrerà avere un referente che agirà in nome e per conto del minore fino alla sua maggiore età.
Le rate mensili dei Piani d’Acquisto sono sempre integrabili con dei versamenti aggiuntivi senza alcuna formalità. Non è quindi necessario aprire un nuovo contratto, a meno che non abbiate intenzione di farlo.
Nemmeno è necessario avvisare la GoldCare. I vostri pagamenti sono sempre automaticamente abbinati al vostro Piani d’Acquisto e comportano pertanto l’acquisto di metallo prezioso in vostro favore in funzione della tariffa prevista dal contratto. Per facilitare le nostre operazioni, vi chiediamo di volere cortesemente indicare sulla causale del bonifico il vostro codice fiscale e il numero del conto deposito.
Nel caso siate titolari di più Piani d’Acquisto, indicateci a quale di essi intendete sia abbinato il pagamento aggiuntivo.

Posso modificare la mia rata mensile?
Assolutamente sì. L’aumento della rata mensile del vostro Piano d’Acquisto comporterà naturalmente l’anticipato raggiungimento della somma d’arrivo e un più veloce recupero dell’acconto cauzionale versato al momento della sottoscrizione.

Vi voglio ricordare che GoldCare Italy si sta impegnando a sostenere il nuovo rinascimento economico e da subito vuole dare il suo contributo CONTINUANDO A EROGARE IL SERVIZIO DI CONSULENZA PATRIMONIALE in Beni di rifugio preziosi in modo gratuito e quotidiano, direttamente al telefono e con la posta elettronica con i nostri Consulenti Patrimoniali in Oro fisico, per chi abbia la necessità di approfondire e conoscere le potenzialità dell’Oro fisico da investimento negli aspetti fiscali e normativi, nella diversificazione del proprio risparmio con la tutela dei propri soldi, sia per privati che per aziende, e nella pianificazione della successione ereditaria.

Per rispondere a tutto questo ci potrete trovare con una linea diretta ed esclusiva, tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 14.00 alle 17.00:

Monica Guglielmi “Aspetti fiscali e normativi Oro fisico e beni di rifugio” monica.guglielmi@goldcare.it +39 3351730236

Lorenzo Peli “Diversificazione dei capitali e Oro fisico nella successione ereditaria” lorenzo.peli@goldcare.it +39 3392905810

Stefano Molinelli “Piani d’Oro da investimento, monete d’Oro e ricevute elettroniche in Oro” stefano.molinelli@goldcare.it +39 3493759705

Grazie.
A presto.

#GoldCareOro #1GrammoPerLaVita #IoRestoACasa #AndràTuttoBene

Join the discussion 2 Comments

  • Avatar Danilo ha detto:

    Buongiorno, volevo sapere se fosse possibile intestare il beneficiario a un minore grazie

  • Avatar Stefano Molinelli ha detto:

    Buon pomeriggio Danilo. Si, certo. Un Piano di Acquisto Oro GoldCare, personalizzabile e programmabile nel tempo, si adatta perfettamente alle esigenze di tutela e per la programmazione di risparmio futuro ad un minore. L’intestatario del Piano rimarrebbe il Cliente “pagatore” del contratto, al quale verrebbero rilasciate tutte le credenziali per l’accesso e la gestione del Conto Deposito. Il Beneficiario, se minore, non potrà gestire il Conto (fare acquisti o vendere) fino alla maggiore età e fino a quando non entrerà in possesso delle credenziali d’accesso. Mi auguro di aver soddisfatto a sua richiesta. Nel caso non esiti a contattarmi direttamente: Stefano Molinelli, Direzione GoldCare, +39 349 3759705 – stefano.molinelli@goldcare.it. Continui a seguirci nei nostri canali social, nel nostro blog e ascoltando anche i nostri numerosi podcast tematici su Spreaker, potrà scoprire molte altre cose interessanti sul mondo dell’Oro da investimento. Grazie e le auguro una lieta giornata.#

Leave a Reply