Ciao e buongiorno,

come raccontato nell’ultimo Podcast ero arrivato al punto in cui avevo raccolto tutti quegli elementi che mi davano la tranquillità di proporre ai miei clienti l’Oro Fisico da Investimento come prodotto per soddisfare le loro esigenze.

Era chiaro come fosse, tra i beni di rifugio conosciuti, il prodotto fisico che potesse dare garanzia dell’investimento, del capitale, nel medio – lungo periodo visto le rivalutazioni di valore ottenute negli anni. Il fatto poi che fosse rivendibile e liquidabile in brevissimo tempo in quanto accettato da tutti ed il suo valore trasparente sia in fase di acquisto che di vendita dava quella tranquillità al cliente che cercava un investimento senza preoccupazioni.

Essendo Oro fisico, inoltre, garantiva il reale possesso del proprio capitale con il vantaggio di essere anche fuori dal circuito bancario che, per molti clienti, è il desiderio di sempre.
La caratteristica, infine, di essere al portatore lo rendeva un’ottima soluzione anche in fase successoria del patrimonio quando i capitali dovevano trasferirsi in modo discreto agli eredi.

Ma come far acquistare Oro Fisico ai miei clienti, cioè potevano acquistarlo solo in una unica soluzione e, quindi, soddisfare solo quei clienti con disponibilità di capitale immediata oppure era possibile acquistarlo anche in diverse “trance”?
Non tutti i clienti hanno un certo capitale subito libero oppure alcuni sono abituati, per natura, a fare dei versamenti periodici nel tempo con i prodotti finanziari od assicurativi che hanno sottoscritto. Le abitudini sono difficili da far cambiare soprattutto se si parla di come investire i propri soldi.

L’Oro è un prodotto fisico con grammature di lingotti da rispettare e da lì non ci si scappava; era impensabile che un prodotto del genere potesse essere un’ottima soluzione anche per quel cliente abituato, tramite un “piano di accumulo” assicurativo, a fare piccoli acquisti periodici nel tempo fino a raggiungere una cifra prestabilita con la possibilità, durante il percorso, di godere ugualmente della proprietà e dei benefici del prodotto acquistato.

Senza quella possibilità sarei riuscito a soddisfare le esigenze solo di una parte dei miei clienti invece, la mia intenzione, era quella di trovare un’ottima soluzione che rispondesse alle necessità di tutti i miei clienti.

Fortunatamente la soluzione c’era!

Nonostante l’Oro Fisico da Investimento non sia considerato un prodotto finanziario e, quindi, anche i Promotori Finanziari, i Broker o gli assicuratori possono proporlo ai loro clienti senza temere irregolarità normative, si presenta, in realtà, con caratteristiche simili a quei prodotti normalmente proposti ai privati, alle famiglie od agli imprenditori per investire o diversificare gli investimenti.

Questa ulteriore caratteristica dell’Oro Fisico era la soluzione.

In questo modo, il mio cliente, con disponibilità economica immediata che vuole diversificare acquistando metallo, mi indica la cifra da destinare a questo prodotto e la pezzatura dei lingotti che desidera e dopo aver fatto il bonifico i lingotti gli vengono consegnati direttamente a casa.

Quel mio cliente, invece, abituato a fare versamenti programmati nel tempo può comunque acquistare Oro Fisico, nel rispetto delle sue disponibilità economiche, acquistando grammi di metallo fino a raggiungere la cifra che aveva definito all’inizio del percorso.

Ma la cosa incredibile è che, ad ogni acquisto effettuato, il mio cliente diventa proprietario di grammi d’Oro che, se vuole, gli vengono spediti a casa una volta raggiunta la pezzatura minima oppure può decidere di lasciarli in un deposito assicurato.

Quest’ultima soluzione è fantastica perché toglie al mio cliente l’onere di dover gestire l’Oro acquistato in casa, in cassetta di sicurezza o sotto la mattonella, con il terrore di furti od altro.
Accanto all’acquisto di un prodotto, quindi, c’è anche un servizio di custodia che risponde alle eventuali domande od esigenze di sicurezza che normalmente possono sorgere al cliente.

Era importante, però, che questo servizio di custodia fosse esteso anche ai clienti che avevano acquistato in una unica soluzione e che dovevano proteggere una certa quantità di metallo e di valore…e così è stato, abbiamo trovato il metodo per estendere il servizio anche a quest’ultimi.

Dimenticavo, il deposito assicurato, non si trova in banca ma in caveau privato, quindi, fuori da quel circuito bancario a cui molti clienti non vogliono più dar fiducia.

Bene, con tutte queste caratteristiche posso tranquillamente sostenere che l’Oro Fisico da Investimento soddisfa completamente le mie ricerche e riesco a fornire, come consulente, la soluzione migliore alle esigenze di tutti i miei clienti.

Dal 2012, quindi, ho abbracciato questo prodotto e dal 2017, quando è nata la GoldCare, è diventato anche la mia vita.

Oggi, che siamo nel 2020 ed in piena crisi Covid-19, non possiamo fermarci a pensare solo al presente ed alla situazione attuale…dobbiamo già proiettarci nei prossimi mesi. Sono sicuro, e le informazioni che ci circondano lo confermano, che ci saranno forti scossoni economici a tutti i livelli. Un professionista, un consulente, la persona ai cui affidiamo i nostri soldi deve essere in grado di guardare oltre ai prodotti trattati fino ad oggi e proposti in modo ripetitivo.

I bisogni dei clienti sono cambiati e cambieranno ancora di più in futuro; dobbiamo essere in grado di andare oltre, cercare e conoscere soluzioni diverse che possano salvare e proteggere realmente i soldi, i capitali e la sicurezza economica dei nostri clienti.

Con questo ti saluto.

Nel prossimo incontro ti parlerò della rivalutazione dell’Oro negli anni.

A presto e buona giornata.

#GoldCareOro #1GrammoPerLaVita #IoRestoACasa #AndràTuttoBene

Leave a Reply