Buongiorno a tutti e ben tornati oggi voglio approfondire un quesito che molti mi pongono, un piano di accumulo in oro da investimento GolCare è considerato un prodotto finanziario?

Prima di tutto andiamo a definire cosa si intende per prodotto finanziario per la Consob: ogni forma di investimento di natura finanziaria debbano intendersi le proposte di investimento che implichino la compresenza di tre elementi:

  • Impiego di capitale
  • Aspettativa di rendimento di natura finanziaria
  • Assunzione di un rischio connesso all’impegno di capitale

Ora in base alla definizione andiamo ad analizzare un piano di accumulo in Oro da investimento GoldCare:

  • Il programma di acquisto di oro prevede una serie , temporalmente scadenzata di acquisti fisici di una determinata quantità di oro sino al raggiungimento di una prefissata quantità fisica finale. A fronte di questi acquisti fisici ,contabilmente annotati in appositi “conti metalli” intestati a ciascun cliente , ogni acquisto fisico è certificato dalla fattura emessa a nome del cliente.
  • Non viene prospettata alcuna forma di rendimento da parte del preponente diversa e /o collegata al valore del bene acquistato, né si ritine, possa qualificarsi come rendimento di natura finanziaria l ‘eventuale apprezzamento o deprezzamento del bene oggetto delle vendita (Oro) e dovendosi nella fattispecie escludersi l’assunzione di un rischio di perdita capitale.

In base a quello elencato sopra non sussistono i caratteri minimi e necessari per ricondurre la fattispecie in esame all’interno della nozione di prodotti finanziari.

Non rientrano nella nozione di prodotti finanziari “le operazioni di investimento di attività reali o di consumo, cioè operazioni di acquisto di beni e di prestazioni di servizi che, anche se concluse con l’intento di investire il proprio patrimonio, sono essenzialmente dirette a procurare all’investitore il godimento del bene, a trasformare le proprie disponibilità in beni reali idonei a soddisfare in via diretta i bisogni non finanziari del risparmiatore stesso” e che “si è in presenza di un investimento finanziario, come contrapposto ad un investimento di consumo, tutte le volte in cui il risparmiatore conferisce il proprio denaro con un ‘aspettativa di profitto, vale a dire di accrescimento delle disponibilità investite”.

Ora vi ricordo che per tutto il mese di aprile sarà in vigore la promozione 1 Grammo x la vita.

La situazione creatasi con la pandemia da Coronavirus ha portato un periodo di instabilità e crisi economica: la nostra società GoldCare Italy non deve e non vuole rimanere insensibile di fronte all’enorme sforzo che dottori, infermieri e operatori sanitari stanno mettendo in campo ogni giorno per salvare vite umane a fronte della propria. Molto spesso senza riposare, senza protezioni ed equipaggiamenti adeguati. Ecco perché vi invitiamo, assieme a noi, a dimostrare che anche un piccolissimo grammo d’oro può diventare enorme come una miniera intera e prezioso come la più grande delle pepite al mondo.

Quindi la nostra società, che proprio attraverso il bene rifugio più sicuro al mondo vi permette di tutelare il vostro futuro e quello dei tuoi cari con serenità e sicurezza, non può rimanere ferma e non essere coerente con la propria mission.

La nostra attuale Promozione di Aprile aggiungerà concretamente qualcosa in più: UN ULTERIORE GRAMMO PER LA VITA. Tutti i grammi 1x la vita saranno devoluti ASST Spedali Civili di Brescia.

Tutti i dettagli li troverete qui.

Cerchiamo di essere migliori per essere più forti.
Grazie.

Alla prossima!

#FermiamoloInsieme #GoldCareOro #1GrammoPerLaVita #IoRestoACasa #AndràTuttoBene

Leave a Reply